Luca Concilio

avvocato

L’avv. Luca Concilio ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, in seguito l’abilitazione all’esercizio della Professione forense.

Ha svolto un lungo periodo di formazione all’interno di studi specializzati nella consulenza e assistenza nei confronti degli Enti del Terzo Settore, affinando le proprie competenze attraverso la partecipazione ad un Master specialistico in diritto Tributario, organizzato dalla scuola di formazione Ipsoa.

Ha pubblicato numerosi articoli sulle questioni più spinose del Terzo Settore, organizza convegni e corsi su tutto il territorio nazionale rivolti a dirigenti associativi e esperti del Terzo Settore.

Svolge, da oltre dieci anni, attività di assistenza e consulenza su tutto il territorio nazionale nei confronti di Enti del Non Profit. E’ vice-presidente nazionale di ACSE – Associazione Cultura e Sport per l’Europa. 

L’associazione è impegnata a favorire l’elevazione culturale e migliorare il benessere nonché la condizione psico-fisica dei propri associati e dei cittadini in generale, mediante lo svolgimento di attività di promozione ed utilità sociale a favore di associati o di terzi.

E’ cofondatore del team degli Specialisti del Non Profit, un gruppo di esperti specializzato nella consulenza e formazione agli Enti del Terzo Settore.